Roger Federer: ´Nel 2016 Nadal può vincere 1 o 2 Slam´

null
Roger Federer, impegnato in questi giorni in India per l’IPTL, ha parlato ai giornalisti locali delle sue previsioni e sensazioni per la stagione imminente.

Alla domanda su quale sia la preparazione per il 2016 Federer ha risposto: “Prendo la preparazione a tappe. Ora sono concentrato sull’inizio della stagione, per assicurarmi di essere in forma per l’Australia e per i tornei successivi come Dubai e Indian Wells. Poi mi concentrerò sulla preparazione per la seguente parte di stagione, in modo da essere ben allenato per il Roland Garros, Wimbledon, le Olimpiadi e gli Us Open. Sarà un’estate molto dura per tutti i giocatori”.

A proposito delle Olimpiadi di Rio lo svizzero ha dichiarato: “Ho deciso di giocare il doppio misto con Martina (Hingis) per avere più opportunità di vincere la medaglia. Molti pensano che io sia a caccia dell’oro in singolare perché è uno dei pochi titoli che mi manca, ma io la vedo in modo differente. Per questo motivo giocherò sia il misto sia il doppio maschile assieme a Stan”.

Federer ha poi parlato di uno dei suoi più diretti avversari, Rafael Nadal, che pochi giorni fa lo ha superato facilmente all’IPTL: “Rafa sembra essere di nuovo in gran forma. Sta andando alla grande. Penso che l’anno prossimo (Rafa) sarà molto forte e difficile da battere. Con lui ho giocato una splendida finale a Basilea. Dovrà preparasi bene e giocare altrettanto bene per poter conquistare, forse, uno o due Slam nella prossima stagione”.

Roger ha poi concluso l’intervista rispondendo alla classica domanda sul giocare a tennis alla sua età: “Mi piace giocare. Non mi pesa allenarmi. La mia famiglia viaggia con me ed è questo che rende le cose ancora più interessanti. Vedremo per quanto restano così le cose. Per essere un giocatore forte ho bisogno delle persone giuste al mio fianco, che mi sostengano e mi seguano”.

Share Button



Comments are Closed